Centro Estivo ANpG 2020 “La città dei bambini”

Centro Civico di Chiasiellis
29 giugno /7 agosto

Sono aperte le iscrizioni alle attività ludico ricreative ed educative per  bambini dai 3 ai 6 anni.

Si informano i genitori che, per rispettare le linee guida per il contenimento del Covid-19, il numero massimo di iscritti sarà di 15 bambini per settimana. Nel caso di domande superiori alla ricettività, saranno tenuti in considerazione i seguenti criteri di priorità:

- minori appartenenti a nuclei familiari con genitori lavoratori in servizio e assenza di rete parentale di supporto

- minori appartenenti a nuclei familiari in condizione di documentata fragilità in carico ai servizi sanitari e/o sociali

- minori certificati

Nel caso di bambini con patologie specifiche o in caso di familiare/convivente del bambino affetto da condizioni che possano determinare maggiore rischio di infezione da SARS-CoV-2, l’iscrizione al servizio dovrà essere valutata dal Pediatra o dal medico di Famiglia.

ORGANIZZAZIONE

Gli iscritti saranno suddivisi in gruppi da 5 bambini, seguiti da una educatrice. Le attività si svolgeranno il più possibile all’aperto, all’interno del giardino della struttura del Centro Civico di Chiasiellis. Le attività prevederanno un’alternanza di laboratori di esplorazione e manipolazione nel rispetto delle normative sanitarie vigenti e in relazione alla fascia d’età dei bambini. Si darà ampio spazio al movimento e al gioco spontaneo, modalità principale di espressione dei bambini, partendo dall’iniziativa degli stessi per strutturare proposte creative e di scoperta.

TRASPORTO

I minori dovranno essere accompagnati e ritirati da un'unica persona, un genitore o un delegato. È preferibile che un genitore non accompagni più minori  appartenenti a nuclei familiari diversi.

QUOTA D’ISCRIZIONE

La quota di iscrizione per moduli bisettimanali -orario 8.00/13.00- è di 140 euro. Sarà possibile iscriversi per 2-4-6 settimane (+ 20 euro di tessera associativa per i non tesserati).

ISCRIZIONI

La domanda di iscrizione al cento estivo dovrà essere compilata e inviata on-line. Nel caso in cui foste impossibilitati ad iscrivervi on-line vi invitiamo a contattarci, siamo disponibili al numero 3490688712 (Alessia) o al numero 3391270902 (Susanna)

ACCESSO AL SERVIZIO

Per accedere al servizio sarà necessario prendere visione e accettare il protocollo delle modalità di accesso, svolgimento e di uscita del Centro Estivo e tutte le prescrizioni necessarie al contenimento della diffusione del Covid-19. Tale protocollo e tali prescrizioni saranno inviate via mail a seguito della compilazione della domanda d’iscrizione e dovranno essere controfirmate e re-inviate via mail PRIMA di accedere all’attività.

Alessia 3490688712

Susanna 3391270902